NBA - HOOP CITIES BOLOGNA

Hoop Cities

Hoop Cities è una docuserie in lingua in otto parti prodotta da NBA Europe and Middle East che esplora la cultura locale, la storia e le comunità di basket che circondano il gioco nelle seguenti città europee: Belgrado (Serbia), Bologna (Italia), Colonia e Leverkusen (Germania), Istanbul (Turchia), Kaunas (Lituania), Parigi (Francia), Siviglia (Spagna) e Salonicco (Grecia).

Alimentato dalla presenza delle squadre locali – Virtus e Fortitudo -, Bologna ha sempre avuto un rapporto speciale con il basket. Tanto che il più famoso campo da streetball, i Giardini Margherita, è diventato il luogo dove non solo guardare la pallacanestro, ma viverla a 360°.
La passione e il fandom della città hanno attratto talenti NBA, incluso il quattro volte campione NBA Manu Ginobili e l’ex allenatore dei San Antonio Spurs Ettore Messina, che hanno contribuito ad aggiungere il proprio capitolo all’interno della gloriosa storia del basket bolognese.

Ed il prossimo 4 Ottobre, in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono, sarà il PalaDozza, uno dei templi della pallacanestro Italiana e cuore della storia del basket cittadino, ad ospitare la proiezione della puntata dedicata a Bologna.

L’evento è SOLD OUT

Info Utili

4 Ottobre 2022, ore 20.30
PalaDozza, ingresso Piazza Azzarita
apertura al pubblico a partire dalle ore 19.30

Ogni prenotazione potrà essere fatta per massimo due persone. Il posto a sedere non è assegnato. Le prenotazioni saranno disponibili fino ad esaurimento posti e comunque non oltre sabato 1 ottobre. Per eventuali cancellazioni vi chiediamo di scrivere una mail a incoming@bolognawelcome.it e per prenotare l’accesso di persone con disabilità si prega di scrivere a amanfredini@bolognawelcome.it

Una volta effettuata la prenotazione riceverete una mail di conferma contenente un voucher di riepilogo della prenotazione. Tale documento, stampato o salvato sullo smartphone, sarà richiesto all’ingresso.

Hoop Cities Web Bologna

VIVI
L’ESPERIENZA
AL PALADOZZA

Il PalaDozza dispone di un’arena con una capienza totale di più di 5.000 posti numerati per eventi sportivi, concerti ed eventi teatrali. 1200 mq di superficie utilizzabile che permettono di realizzare eventi esclusivi e di prestigio in tutte le stagioni dell’anno. Il PalaDozza offre un’atmosfera unica per i vostri eventi.

SCOPRI LA STRUTTURA

RIVIVI
LA STORIA

GLI EVENTI IN PROGRAMMA