Titolo Mondiale IBO

Eventi   Boxe

Titolo Mondiale IBO

Pamela vs Karen Elizabeth Carabajal

7 Novembre 2025

19:00

Una serata di grande boxe si prepara ad accendere i riflettori sul ring con il Titolo Mondiale IBO in palio tra Pamela e l’argentina Karen Elizabeth Carabajal.

Pamela è ormai un nome noto del pugilato italiano e internazionale. Campionessa italiana dei pesi leggeri nel 2023 contro Nadia Flalhi, ha conquistato il titolo circa un anno dopo il suo debutto nel professionismo. Da allora, la sua ascesa è stata inarrestabile: ha vinto l’Europeo Silver al PalaDozza contro Jordan Barker Porter, poi l’Europeo Gold contro Nina Pavlovic nel 2024.
Nel corso di quest’anno ha difeso con successo la cintura europea a Ferrara contro Martina Righi, prima di lasciarla vacante per accettare la sfida mondiale contro Carabajal.

L’avversaria argentina, attuale campionessa WBO Latino, porta con sé un’enorme esperienza: 27 incontri da professionista, con 25 vittorie e solo 2 sconfitte. Attiva dal 2013, è salita sul ring con alcune delle migliori al mondo, perdendo solo contro Katie Taylor (per i titoli unificati di categoria) e Rhiannon Dixon (per il titolo mondiale WBO).

Altri incontri in programma

Nella main card è attesissima anche la rivincita tra Biancamaria Tessari e Paola Cappucci, questa volta valida per il Titolo Italiano dei pesi leggeri.
La quarantaquattrenne pratese Cappucci, entrata nel professionismo nel 2023, porta con sé un’importante esperienza negli sport da contatto e un ottimo palmarès. La sua unica sconfitta in quattro incontri è arrivata proprio contro Tessari, che a sua volta vanta un record immacolato di tre vittorie su tre e una carriera dilettantistica di alto livello.

Il terzo titolo della serata sarà il Titolo Italiano dei pesi piuma, attualmente vacante, che vedrà fronteggiarsi Ghaith Weslati e Nicolò Setaro.
Setaro, di Sesto San Giovanni, è stato chiamato a sostituire lo sfidante ufficiale Raffaele Imparato, costretto al ritiro per infortunio. Presenta un record di otto vittorie su dieci incontri, tre delle quali concluse prima del limite.
Il suo avversario Weslati, tunisino di nascita ma livornese d’adozione, è considerato uno dei migliori prospetti italiani: membro della nazionale azzurra e imbattuto nel professionismo, con undici vittorie in undici match.

Completano la riunione gli incontri Francesco Magrì vs Andrea Sito e Cesar Ieseanu vs Ricardo Pompeo Mellone.
Magrì e Ieseanu sono due giovani talenti emergenti della scuderia di Mario Loreni, pronti a confermare la loro crescita e regalare spettacolo al pubblico.

L’evento professionistico prenderà il via alle 19:30, con il main event trasmesso in diretta su RaiSport (orario di messa in onda in via di conferma).

🎟️ Biglietti disponibili su:

SEGUI L’EVENTO SUI SOCIAL: